1. Home
  2. Chi siamo
Più valore per le imprese e le organizzazioni

G&A nasce nel 2017 dall’unione di tre società specializzate nel mondo della consulenza.
Un’unione motivata dall’intento di condividere conoscenze, metodi di lavoro, persone ed energie.
Elementi che ancora oggi, nonostante i marchi siano moltiplicati, accomunano il nostro modo di essere e di porci sul mercato.

Più valore per le imprese e le organizzazioni

Perché siamo al mondo

Siamo al mondo per affiancare le organizzazioni in un percorso di crescita, e lo facciamo aiutando le loro persone a coltivare nuove consapevolezze e competenze.
Ben sapendo che, come un mosaico è il frutto di centinaia di piccole tessere, lo spirito di un’organizzazione nasce dalla somma di tutti i suoi collaboratori.

 

Inneschiamo il vero cambiamento

Esistono due piani di azione nelle organizzazioni.
Il primo è quello tangibile fatto di numeri, ore e azioni misurabili. Il secondo è quello intangibile dei pensieri, dei valori e della motivazione.
Quando le organizzazioni cercano di migliorare, agiscono sulla parte tangibile.
Si impongono uno sforzo per produrre di più, aumentano le ore di lavoro e alzano l’obiettivo di fatturato.
A fronte di una stress superiore però, difficilmente riescono a migliorare i propri risultati.
Questo succede perché il vero cambiamento non nasce da un numero scritto su una lavagna, ma dal pensiero e della motivazione che ogni giorno ispirano il lavoro delle persone.
Ecco perché abbiamo deciso di lavorare sulla consapevolezza delle aziende, e non solo sui loro numeri.
Perché unendo il tangibile con l’intangibile, le azioni con i pensieri, si possano creare i presupposti per un cambiamento sincero e duraturo.

I nostri valori

Ci sono valori che guidano il nostro modo di stare al mondo.
Valori che definiscono i confini del nostro lavoro e gli obiettivi delle nostre azioni.
Valori che non tradiremo mai, perché come una bussola ci fanno strada lungo questa meravigliosa avventura.

Etica

Perché lo sviluppo è frutto di un circolo virtuoso

Non accetteremo mai di arricchire il singolo quando questo comporterà la distruzione di qualcosa; sia esso il pianeta o la fiducia dei propri collaboratori.

Rispetto

Per le organizzazioni e per le loro risorse

Conosciamo la fatica che si nasconde dietro alla gestione di un’organizzazione, la paura di correre un rischio, il timore di chi vuole difendere i propri sogni. Di tutto questo ci impegniamo ad avere sempre il massimo rispetto, in ogni progetto.

Metodo

Per evitare i rischi dell’improvvisazione

In un mondo sempre più sofisticato, guidiamo le organizzazioni seguendo un metodo ben definito. Adattandolo, di volta in volta, alla realtà unica e speciale con la quale entriamo in contatto.

Competenza

Per sostenere i processi di evoluzione

Restiamo sempre aggiornati sulle ultime novità di mercato e sulle nuove tecnologie. Per poterci porre da acceleratore, concreto e operativo, al servizio delle organizzazioni e dei loro progetti di sviluppo.

Innovazione

Per rimanere sulla cresta dell’onda

Presidiamo l’orizzonte delle novità tecnologiche, perché grazie a loro possiamo velocizzare l’operatività e completare processi sempre più difficili. Rimanendo sempre all’avanguardia in termini di competitività.

Curiosità e umiltà

Le prime qualità dei nostri consulenti

Ci piace entrare nelle organizzazioni con delicatezza, conoscerle e capirle prima di portare un nostro contributo. Detestiamo le incomprensioni e ci impegniamo perché tutto sia il più chiaro e trasparente possibile.

Pazienza

Nel pieno rispetto del tempo di ognuno

Il nostro valore come consulenti è anche questo: evitiamo di forzare il cambiamento e, nel rispetto della leadership, accompagniamo l’organizzazione in un percorso che la vedrà sempre più autonoma e indipendente.

Passione

Perché fare ciò che si ama è una fortuna da condividere

Siamo innamorati del nostro lavoro e questa è una fortuna, perché ci permette di entrare in connessione con le organizzazioni e i loro progetti più velocemente, costruendo un percorso di crescita su misura per loro.

Concretezza

Perché alle parole preferiremo sempre i fatti

C’è un momento per la teoria e un momento per la concretezza. Noi siamo il momento della concretezza e per questo, da sempre, il nostro motto è: meno tempo alle parole, più ai fatti.

G&A, Giulia e Alessandro
l’origine del nostro nome

Giulia e Alessandro erano due collaboratori davvero speciali.
Tra di loro erano molto diversi, e fu quasi per uno scherzo del destino che finirono gomito a gomito sulla stessa scrivania.
Come tra due poli opposti, quella convivenza forzata, carica di battibecchi e reciproche provocazioni, aveva portato in azienda un’energia diversa, nuova e più frizzante.

Da un lato Alessandro era incredibilmente portato per le relazioni e la sua naturale propensione all’ascolto l’avrebbe reso un consulente brillante, capace di coinvolgere e di farsi coinvolgere dalle realtà con le quali entrava in contatto. Era un ragazzo creativo, destrutturato, intuitivo: una mina vagante. Cercava continuamente nuovi stimoli e, continuamente, li sapeva trovare.

Giulia, all’opposto, incarnava le virtù della precisione e del calcolo meticoloso. Procedeva per metodo e lo trasmetteva agli altri. Sapeva come condurre in porto un progetto, come ottimizzare il tempo e metterlo a frutto nella perfetta esecuzione dei propri doveri. Aveva una mente analitica, ordinata e felicemente razionale, grazie alla quale ogni cosa, tra le sue mani, sembrava maturare con semplicità.

Come accade in ogni storia però, purtroppo anche la nostra ospita alcune pagine tristi e difficili. Pagine che si vorrebbero, se solo si potesse, cancellare per sempre.
Queste pagine appartengono alla sera del 19 novembre 2016, quando tornando dalla cena in cui si decise la creazione della nuova società, Giulia e Alessandro persero tragicamente la vita in un incidente stradale.

È questa la ragione del perché G&A porta i loro nomi: fu il nostro modo di saziare il bisogno di tenerli con noi, proseguendo l’avventura che avevamo intrapreso assieme.
Perché anche se giovani, Giulia e Alessandro sono riusciti in poco tempo a dare un contributo indelebile a questo progetto, rimarcando in profondità la duplice natura della nostra organizzazione.

Da un lato, Alessandro ci ricorda ogni giorno l’importanza di rivolgere la nostra attenzione alle persone, impegnandoci in una consulenza sempre umana e comprensiva; di essere curiosi, collaborativi ed entusiasti nello scoprire la storia che si nasconde dietro ai volti con i quali entriamo in contatto.

Dall’altro lato, Giulia ci ha lasciato il seme di quello che, in questi anni, è maturato fino a diventare il Check Up contenente la parte di analisi a partire dalla quale, tutti i nostri brand, costruiscono i loro progetti di consulenza.
Sfruttando, via via, un metodo sempre più raffinato e preciso.

Ecco perché la nostra holding porta i loro nomi: perché possano ogni giorno stare al nostro fianco, ricordandoci allo stesso tempo chi siamo e con quali valori questo progetto ebbe inizio.

La nostra storia

1996

Davide Gabrielli inizia la propria attività presso lo Studio di Franco Cesaro a Verona, al quale lo lega ancora oggi un profondo sentimento d’affetto. Fu Franco a riconoscere in lui il talento per la consulenza e ad iniziarlo al mestiere, vestendo per lui il ruolo di padre professionale e importante punto di riferimento.

2008

Dopo dodici anni di attività, Davide sente il desiderio in iniziare una propria avventura imprenditoriale e lascia lo studio di Franco, rientrando in Trentino.
Raccolto il giusto coraggio, da lì a poco apre il suo studio personale - Studio Gabrielli - ed entra nel mercato della consulenza con il proprio nome.

2012

L’attività dello Studio Gabrielli procede, ma la consapevolezza di non poter crescere oltre spinge Davide ad interrogarsi sul proprio futuro.
Decide così di passare da un approccio artigianale, dove lui è l’unico attore della propria attività, ad un approccio manageriale, aprendo le porte del proprio studio a nuovi collaboratori.
Con l’entrata in società di sua moglie Linda Recchia e di Daniele Dellagiacoma, nasce così Gabrielli&Partner.

2013

Molti progetti di Gabrielli&Partner coinvolgono l’area commerciale e la rete vendita delle aziende con cui lavora, rendendo sempre più urgente l’integrazione di un servizio specifico ad esse dedicato.
La soluzione arriva con la fondazione di Laboratorio Commerciale da parte di Davide Gabrielli e Andrea Foriani, al tempo manager commerciale di una grande impresa. Con il lancio di un’azienda di consulenza focalizzata sullo sviluppo delle reti vendita, si risolve così un’esigenza di mercato riconosciuta da G&P.

2014

Quando G&P viene coinvolta in un progetto di sviluppo per un prodotto alberghiero in Toscana, Davide riconosce il rischio di comprometterne l’identità e si muove alla ricerca di una soluzione alternativa.
È così che, affiancato da Matteo Bonazza e Denis Siric, entrambi consulenti affermati nell’ambito del turismo e della ricettività, per rispondere alla domanda del cliente fondano Hotel Klinik, la società di consulenza trentina specializzata nell’affiancare l’albergatore e l’operatore turistico.

2017

Dopo anni di sviluppo separato e dopo la drammatica condivisione degli eventi del 19 novembre 2016, i titolari delle tre società decidono di fondersi in un’unica realtà. Nasce così G&A Group, la quale deve il suo nome a Giulia e ad Alessandro.
L’intento del gesto è quello di poterli tenere con sé lungo la nuova avventura societaria, facendosi ancora travolgere dalla loro energia, passione ed intelligenza.

2019

Come tutte le aziende in fase di sviluppo anche per G&A nasce l’esigenza di creare una casa coerente con la propria identità e il proprio progetto futuro.
Prende così forma il G&A Building: head quarter di 1000 mq nel quale trovano posto tutte le persone del gruppo.
Il G&A Building è il luogo dove la formazione di un contesto positivo e la creazione di una sana energia sono l'obiettivo primario. Un posto in cui, chiunque abbia voglia di ricaricare la propria motivazione, sa di poterlo fare.

Il nostro valore più grande: le persone

Ogni organizzazione è il frutto delle sue persone e in G&A siamo molto orgogliosi dei nostri collaboratori.
Come in una grande famiglia, ogni risultato è la somma del contributo di tutti.

Chiediamo il meglio, per dare il meglio

In G&A non abbiamo regole scritte.
Non ci sono orari, né obblighi di presenza.
Quello che vogliamo dalle nostre persone non è il loro tempo, ma il loro meglio.
Perché di loro abbiamo scelto la creatività e l’intelligenza, non la ripetizione meccanica di una funzione.
Ognuna di loro sa qual è il modo migliore per raggiungere un risultato, e per questo ha tutta la libertà di cui ha bisogno per sentirsi bene.
Perché sentendosi bene, possa portare ogni giorno il proprio contributo migliore.

Conosci le persone di G&A
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!