Luna Wellness Hotel

camera-3--hotel-luna-consulenza-sviluppo-turismo-hotel-klinik-trentino-alto-adige

Bisogno

La proprietà della struttura ha deciso di dare in gestione la stessa dopo diversi anni di difficoltà economica-gestionale. Il nuovo gestore ha quindi compreso l’assoluta necessità di sviluppare un progetto di rilancio che partendo dall’identità permettesse di rafforzare le azioni promo-commerciali.

 

Situazione iniziale

Il problema principale da affrontare era la progressiva perdita di quote di mercato nell’ultimo triennio, che aveva determinato anche un peggioramento della brand reputation e degli indici gestionali. Il nuovo soggetto si è quindi trovato in una situazione delicata in cui sarebbe stato potenzialmente semplice commettere “errori fatali”.
Tuttavia il livello di motivazione era veramente elevato, così come il desiderio di riuscire a dare lustro ad una struttura gradevole dal punto di vista infrastrutturale.

 

Piano strategico

Il primo punto del piano strategico è stato quello di intervenire sulle varie figure dello staff e della direzione, al fine di creare una squadra di persone allineate con la visione strategica e con competenze professionali. Queste figure sono state costantemente supportate con un progetto di formazione.
Al contempo si è lavorato fortemente sui diversi elementi della promo-commercializzazione e sulla strategia commerciale. Ciò, per generare delle ricadute economiche dirette ma, al contempo, per migliorare la brand reputation e la brand awareness.

 

Attività realizzate

Alcuni materiali realizzati

  • Sito web

  • Foto interni