Locanda Rossa

locanda rossa

 

Bisogno

Locanda Rossa aveva la necessità di scattare una fotografia precisa del proprio andamento economico-finanziario, per comprendere dove potessero esserci degli spazi di miglioramento e crescita della struttura, e quindi di inserire un sistema di controllo di gestione puntuale. 

 

Situazione iniziale

La struttura è un punto di riferimento per la destinazione e gode di un ottimo posizionamento di mercato. Ciò nonostante la proprietà ha sentito l’importanza e l’esigenza di entrare maggiormente in profondità rispetto al controllo di gestione, al fine di creare delle ottimizzazioni economico-finanziare e gestionali. 

 

Piano strategico

Dopo aver analizzato la struttura nella sua interezza e realizzato un check completo, abbiamo condiviso con la proprietà un preciso piano di intervento. Inizialmente questo ha riguardato il bisogno palesato dalla proprietà stessa (l’ambito economico-gestionale). Considerati i positivi risultati ottenuti, la proprietà ha deciso di richiedere un progetto più organico che abbracciasse anche la sfera promo-commerciale.

 

Attività realizzate