Hotel La Serenella

Hotel La Serenella

Bisogno

La struttura sentiva il bisogno di avviare un percorso di miglioramento, finalizzato innanzitutto a rendere più evidente al mercato la propria gamma di prodotti e servizi, nonché la capacità della proprietà di accogliere l’ospite in modo caloroso e piacevole. Al contempo l’obiettivo era quello di accrescere le competenze manageriali della proprietà, per rendere la struttura un’impresa organizzata.

 

Situazione iniziale

L’hotel ha sempre riscosso il gradimento e i favori del mercato, tuttavia la proprietà ha scelto di fare un investimento sulla struttura organizzativa e promo-commerciale nella convinzione che fosse arrivato il momento di adeguare i propri strumenti, procedure ed azioni promo-commerciali ai moderni scenari del mercato turistico.

 

Piano strategico

Il progetto di sviluppo ha permesso di evidenziare le ottime potenzialità inespresse della struttura. Si è quindi definita una strategia di sviluppo, che ha portato all’adeguamento degli strumenti di comunicazione, secondo logiche e modalità moderne, e alla creazione di un mix distributivo sui canali di vendita. L’intervento ha riguardato anche la sfera organizzativa e gestionale con attività di formazione allo staff e un percorso di affiancamento alla proprietà.

 

Attività realizzate