Perché sceglierci

Il nostro perché

Da oltre 20 anni, la nostra promessa è quella di essere dei consulenti diversi, dei professionisti costantemente aggiornati e capaci di affiancare gli imprenditori nella difficile e delicata fase di cambiamento che il mercato richiede. Lo facciamo con attenzione ma, allo stesso tempo, con la necessaria determinazione per non permettere alle persone di subire la naturale resistenza al cambiamento.

Cerchiamo, con un approccio sempre positivo, di aiutare gli imprenditori a definire un valore distintivo da poter trasferire con chiarezza e coerenza sul mercato e che permetta di generare migliori risultati. Sosteniamo ed affianchiamo gli imprenditori nel raccontare ai propri collaboratori, ai partner ed al mercato, quale sarà la nuova destinazione, attraverso mirate attività di comunicazione, sensibilizzazione o approcci commerciali tradizionali.

Crediamo che il rispetto sia un valore fondamentale e, di conseguenza, poniamo molta attenzione alle persone, e a tutte le risorse: economiche, energetiche, di tempo. Perché, proprio come ogni imprenditore, facciamo davvero fatica ad accettare lo spreco.

 

Come lavoriamo

Oggi l’improvvisazione è molto pericolosa e costosa. Ecco perché noi applichiamo un metodo. Con il necessario rigore affinché sia efficace, ma allo stesso tempo con un approccio liquido, ossia adeguandolo ad ogni singola realtà. Non vogliamo investire né tempo, né risorse economiche nel fare fotografie che non sono necessarie. Ogni analisi deve aiutarci ad avere maggiore sicurezza nell’intraprendere una direzione strategica e, di conseguenza, ad avere chiare le opportunità da cogliere e le minacce da evitare. Per questo il primo punto del nostro metodo è assolutamente l’analisi.

Solo dopo aver compreso perfettamente il livello di “sapere” presente nell’azienda e le dinamiche legate al “saper fare e sapere far fare”, si potrà capire il livello di complessità che l’organizzazione sarà in grado di sostenere. Crediamo, infatti, che la strategia debba essere sempre sostenibile per le aziende, dal punto di vista organizzativo, emotivo, economico e temporale. Proporre una strategia rivoluzionaria, molto innovativa, ma non applicabile se non attraverso “rivoluzioni” o grossi traumi, sarebbe un grave errore.

La terza fase del metodo è quella legata all’applicazione ma, se saranno state elaborate attentamente le due fasi precedenti, questa sarà la più semplice, in quanto non si dovrà fare altro che applicare con precisione e rigore un piano operativo dettagliato per tempi, responsabilità, operatività e costi.

La quarta ed ultima fase prevede il controllo rigoroso e costante. Ogni mese monitoriamo l’avanzamento dei progetti e, attraverso una completa e precisa dashboard, condividiamo il tutto con i nostri clienti per capire eventualmente su cosa siamo in ritardo, perché e, soprattutto, come poter recuperare. Questo serve ad abituare gli imprenditori a sfruttare al massimo i consulenti, i quali non devono essere solo degli esperti di concetti teorici, ma devono aiutare le aziende ad accelerare con sicurezza e concretezza durante una fase di sviluppo.

 

Cosa facciamo

Aiutiamo le aziende a generare progetti di sviluppo, con una grande attenzione che siano sostenibili, dal punto di vista organizzativo, economico e dei tempi. Lo facciamo affiancandole passo dopo passo, con l’unico scopo di renderle autonome nel loro percorso di cambiamento.

Gabrielli & Partner è il nostro marchio dedicato allo sviluppo commerciale e del marketing, destinato prevalentemente alle piccole medie imprese, dove non c’è ancora l’abitudine di strutturare progetti strategici di medio lungo periodo ed applicarli con rigore, rispetto dei budget ed approcci manageriali.

Hotel Klinik affianca gli imprenditori del settore turistico nel superare la difficile evoluzione del mercato che stiamo attraversando. Lo fa applicando un metodo molto performante e rigoroso, che parte da un’attenta fase di analisi e strategia, per poi concentrarsi sull’applicazione operativa con tutti gli strumenti necessari.

Laboratorio Commerciale. Troppe volte troviamo aziende con interessanti idee o progetti differenzianti, ma incapaci di farli comprendere, trasmettere e applicare alla propria rete vendita, che invece continua a parlare di prodotto e di prezzo. Con questo progetto aiutiamo le aziende in questa delicata fase di sviluppo.