Formazione Outdoor e Team Building – Orienteering

attività-di-team-building-orienteering-outdoor-formazione-strategia-analisi-applicazione-operativa-socialmarketing-studio-di-marketing-consulenza-commerciale-gabrielli-partner-trentino

Calendario

  • 14 settembre 2018

Location

Bellamonte (TN) - Trentino Alto Adige

L’orienteering è un’attività di formazione outdoor e di team building che collega tutti i contenuti accademici determinanti per sviluppare un progetto aziendale. Questa formazione, infatti, permette ai partecipanti di immergersi operativamente nelle tre fasi di analisi, strategia e applicazione.

L’attività, coordinata da Pino Dellasega, istruttore nazionale di orienteering, ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti l’importanza di ogni singola fase di un progetto di marketing: si scoprirà che fare un’analisi più approfondita permette di creare una strategia più efficace, per rispettare il tempo, ma soprattutto per non disperdere energie e risorse! Ciò che ne emergerà, infine, sarà il fatto che, con una strategia chiara e condivisa, la fase di applicazione sarà più semplice e meno faticosa.

Questa attività di formazione outdoor rappresenta, inoltre, un ottimo strumento di team building aziendale: rafforza lo spirito di squadra ed il rapporto tra i collaboratori e trasmette la carica per intraprendere nuovi progetti di sviluppo. La giornata, infatti, permette alle diverse squadre aziendali di attuare un’analisi interna del proprio team al fine di comprendere le capacità dei singoli componenti e la loro predisposizione a determinati ruoli. Diventa così un’occasione importante di affiatamento e sana competizione tra colleghi, fondamentale per stimolare la costruzione di spirito di gruppo e senso di appartenenza, elementi di grande rilevanza che molto spesso sono considerati secondari nelle dinamiche aziendali.

Consigliamo a tutti, singoli professionisti o aziende, di cimentarsi in un’esperienza analoga, profondamente stimolante e utile a comprendere che nell’attività imprenditoriale, così come in quella sportiva, è solo con un’accurata fase di analisi, una pianificazione strategica condivisa e un’applicazione controllata e monitorata che l’azienda potrà raggiungere i propri obiettivi.

 

Obiettivo

L’obiettivo principale è quello di aiutare i partecipanti a comprendere il metodo di lavoro attraverso un’attività di formazione fisica e sportiva.
Al mattino, in aula, si approfondiranno il tema dell’analisi, della pianificazione strategica, della condivisione con il gruppo di lavoro, dell’applicazione ed infine del controllo rigoroso. Nell’attività dell’orienteering, infatti, vince chi genera più punti, ma rispettando in modo rigoroso un tempo massimo. Due elementi che spesso potrebbero andare in contrasto tra loro. Durante il pomeriggio, invece, ci sarà la gara vera e propria tra i diversi team, dove metodo, condivisione, spirito di adattamento e di squadra dovranno fare da padrone!

 

Destinatari

I destinatari sono tutte quelle persone che hanno un progetto, che sia aziendale, di sviluppo commerciale o di cambiamento di stile di vita. I partecipanti verranno divisi in gruppi da 5, che si sfideranno tra loro per la vittoria finale. Si consiglia un abbigliamento adeguato, con scarpe adatte per sentieri di montagna.

 

Location

La location che abbiamo selezionato è Bellamonte, splendido paesino immerso nel verde Trentino con le Pale di San Martino sullo sfondo. Location permettendo, siamo disponibili a strutturare questa attività di team building anche in altri territori.

 

Quota d’iscrizione al corso di formazione outdoor di orienteering

La singola quota di iscrizione al corso è di 90 euro + iva.
E’ comprensiva di formazione al mattino, attività di orienteering al pomeriggio, pranzo al sacco e report fotografico dell’incontro.

Contattaci per ricevere un’offerta personalizzata per i tuoi team!

 

Scarica qui la locandina!

Scopri anche il nostro corso Outdoor Team Building con il Nordic Walking

 

I docenti

  • Davide Gabrielli

    Davide Gabrielli

    Presidente G&A Group

    Si occupa di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La sua specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il suo approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.

  • Pino Dellasega

    Pino Dellasega

    Istruttore di Orienteering

    Pino ha fatto dello sport la sua vita: accompagnatore di media montagna del Collegio Guide Alpine del Trentino e international Coach di Nordic Walking, maestro di sci fondo e snowboard, istrutttore nazionale di Orienteering e cartografo. Nell’Orienteering ha partecipato a 11 Campionati del Mondo conquistando 17 titoli di Campione Italiano Assoluto. La sua filosofia permettere di unire teoria e pratica e di imparare sempre qualcosa dai sentieri attraversati  e dalle persone incontrate.

Iscriviti adesso!