Corso vendite Sales Management

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Location

Fumane (Vr) - Agriturismo Costa degli Ulivi

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Posizionato fra il vertice aziendale e la forza vendita, il manager delle vendite ha un ruolo delicato che, se non supportato da modelli adeguati, rischia di trasformarsi in una mera cinghia di trasmissione che trasferisce le direttive e riporta le lamentele.

Oggi, per diventare o essere un vero professionista nella gestione di risorse, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio metodo per far emergere in ogni occasione il vero potenziale delle persone gestite.

Il metodo che verrà illustrato durante il percorso formativo nasce da strutturati modelli di riferimento rilasciati da professionisti che hanno avuto nella loro carriera successo nel ruolo di responsabili di team di vendita.

Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva attraverso sessioni giornaliere supportate da: esercitazioni, Brain storming, simulazioni di gestione basate su casi reali, lavori di gruppo, proiezione di video e spezzoni di film.

 

Obiettivi del corso

 

Modalità del corso

Il percorso formativo, sviluppato in 6 giornate, prevede il totale coinvolgimento dei partecipanti nelle varie attività proposte. L’obiettivo non è quello di far trascorre qualche giornata in aula, ma di condividere un percorso basato su un approccio molto operativo e semplice, infatti saranno adottati strumenti e metodologie pratiche. Le 6 giornate aiuteranno i partecipanti a sviluppare le competenze e qualità necessarie per ricoprire nel mercato attuale questo ruolo.

 

I Incontro

ELEMENTI BASE DEL MARKETING. Strumenti e modelli per leggere e gestire il cambiamento.

 

II Incontro

LA FASE DI ANALISI E PIANIFICAZIONE STRATEGICA – IL MARKETING OPERATIVO. Come progettare una campagna di successo tenendo la barra dritta verso l’obiettivo.

 

III Incontro

LE COMPETENZE DELL’AREA MANAGER. Partendo dalle competenze necessarie, metodi pratici per la loro concretizzazione.

 

IV Incontro

GLI STILI DI LEADERSHIP NELLA GESTIONE DELLA FORZA DI VENDITA. Come conquistare il proprio ruolo con autorevolezza e come trasmettere i propri valori e quelli aziendali.

 

V Incontro

DA CAPO A COACH. Tecniche per influire sul miglioramento dei singoli.

 

VI Incontro

LA COMUNICAZIONE INFLUENTE. LABORATORIO DI PUBLIC SPEAKING. Come influire sui comportamenti attraverso una comunicazione ed una gestione degli incontri efficace.

 

Destinatari del corso

Il corso è particolarmente qualificato per pratica ed efficacia: i contenuti nascono dall’esperienza diretta e non solo dalla pur eccellente letteratura sul tema. È dedicato a tutte le risorse coinvolte nell’area vendite e che gestiscono un proprio team (capo vendita, area manager, sales manager, capo area, responsabile commerciale).

 

Quota di iscrizione al corso vendite Sales Management

1.290 euro + iva

Agevolazioni

1.100 euro + iva – Se porti un amico!

3.000 euro + iva – Con l’iscrizione di tre partecipanti

Tali quote di partecipazione comprendono:

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I docenti

  • Davide Gabrielli

    Davide Gabrielli

    Presidente G&A Group

    Si occupa di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La sua specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il suo approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.

  • Andrea Foriani

    Andrea Foriani

    Direttore Commerciale

    Da 20 anni si occupa di aspetti legati alla vendita percorrendo sia la carriera di venditore che di gestore e formatore di squadre di venditori. La sua specializzazione e la sua principale attitudine è l’applicazione di metodi commerciali misurabili e concreti che aiutino a raggiungere gli obiettivi aziendali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista strategico.

  • Giuseppe Fernicola

    Giuseppe Fernicola

    Trainer commerciale e comportamentale

    Nella sua lunga carriera ha guidato reti vendita significative per numerosità e qualità. Ha gestito, in azienda leader nel campo della comunicazione, il recruitment commerciale e l’addestramento di una rete di venditori di circa 1700 unità. Dopo aver ricoperto il ruolo di formatore master in una prestigiosa Corporate University prosegue l’attività da libero professionista con importanti aziende ed organizzazioni nazionali.